Finally here is the release of 1.20.5. now i will work in the LTS and then there will be 1.21!
Let's go...
Added
worlds and maps:
- aggiunte strutture custom in giro nel mondo (#287)
- adesso si possono trovare oggetti naturalmente
- i mob possono spawnare naturalmente:
- per esempio gli Husk che si generano nelle piramidi
- riaggiunte le dimensioni ma in una versione apparte:
- questa versione sarà piu difficile della versione custom world, che sarà default da ora in poi. le strutture verrano aggiornate o aggiunte, dipende dal tempo ma dovrebbe essere uguali o simili al mondo custom,
- i mondi esistenti potranno passare in questa o l'altra versione. il level.dat dovra essere sempre aggiornato finche Mojang non risolve questo problema.
- si consiglia di farlo solo una volta, cosi non si presentano problemi del level.dat.
- aggiunto un bioma della taiga innevata attorno all'isola principale nel mondo
- aggiunto uno spawner che genera armadilli nel mondo
functions and datapack:
- riaggiunto il mondo personalizzato (con biomi,strutture custom e nuove strutture) (#249)
- la dimensione e ancora presente ma verra disabilitata solo quando il mondo personalizzato si rompe con gli aggiornamenti di Minecraft, oppure nelle versioni di sviluppo
- aggiunta una versione separata che usa le dimensioni
- le strutture fatte da me sono state rimosse e riadattate per il mondo custom, il caricamento adesso salta il processo di creazione delle strutture
- se accade qualcosa, c'è uno scambio dentro il datapack, il mondo verra temporaneamente riportato nelle dimensioni (come prima) con solo un bioma. solo durante i test
- le strutture verrano generate solo quando sono abbilitate le dimensioni (che possono essere scaricate con una versione apparte)
- adesso il level.dat e stato aggiornato:
- ripristinato il comportamento prima della versione 5.1.1 (1.20.3), adesso viene di nuovo aggiornato nelle nuove versioni. solo stabili
- aggiunto un mondo all'interno della cartella per aggiornare i level.dat
- contiene le istruzioni e il seed originale
- adesso qualsiasi: blocco, entita e oggetto puo essere ottenuto con mettodi vanilla
- rimangono ancora le ricette per sicurezza
- fatemi sapere se manca qualcosa sul mio Discord o in Github
- adesso anche il PSN (Protocol Structures Number) e multiversione:
- cambiato il formato nelle nuove versioni: da "PSN_0" a "1.20.5_PSN_0"
- aggiunta una nuova funzione "version_psn" come il PID. ci saranno aggiornamenti quando ci saranno dei cambiamenti nelle strutture (come aggiunte o modifiche)
- aggiunta anche la funzione "legacy_structures_system"
- converte i vecchi PSN nel nuovo formato. il momdo verra automaticamente aggiornato
- rimossa la funzione "legacy_structures" e sostituita per "legacy_structures_system"
- aggiornato il libro da "2.0.2" a "1.20.5_PSN_0" (cambiato il valore per il cambio del codice)
- il libro delle strutture adesso verra dato quando ci saranno dei vecchi PSN e verrano convertiti. come i PID
- verra aggiunto automaticamente nel mondo quando sostituisci il datapack
- aggiornato al nuovo formato nei nuovi mondi
- adesso verra generato con la sua score invece di usare "SkyblockCE_structures"
- non verra cambiato niente se e gia stato generato
- per il momento è disabilitato ma verra riattivato nelle prossime versioni
- la score "SkyblockCE_structures" adesso avra il compito di generare le strutture per la prima volta
- aggiunta la score "SkyblockCE_structures_id" funziona come "SkyblockCE_id" e verra generata se il mondo e vecchio
- miglioramenti vari e refactorting di tutto!!
- adesso dovrebbe essere tutto piu fluido e stabile
- correzione dei commenti interni
- aggiornato il PID a "1.20.5_PID_0":
- aggiunti armadilli: una struttura creata dal PID e uno spawner di armadili
- cosi sono rinnovabili nel mondo
- c'è un bug che si potrebbe presentare se il mondo continua ha generare solo un bioma anche se le dimensioni sono disabilitate. aggiunto avviso
- per far capire hai giocatori ci sarà un avviso nel mondo di come risolverlo (seguitelo attentamente). si spera che non accada sempre (#267)
- aggiunta una scoreboard nel PID per la risoluzione del problema. si prega di seguire le istruzioni
- aggiunta la Gamerule spawnChunkRadius
- adesso lo spawn caricato del mondo è piu piccolo. cosi è piu ottimizato
custom structures world:
- aggiornato il mondo alla 1.20.5/1.20.6 (Armored Paws Update)
- duplicare le strutture custom esistenti per adatarle nel mondo custom (#304)
- è stato datto un altro nome invece di quello attuale nelle strutture che generano nel mondo custom per differenziare (#306)
- aggiunta la stanza della struttura piramide del deserto (#185)
- originariamente dove essere integrata nella 1.21 ma ha causa delle enormi modifiche è stata aggiunta in questa versione
- la conversione non genera piu la stanza (se sei in un mondo vecchio dovresti trovare la struttura naturalmente)
- aggiornato il libro alla 1.20.5_PSN_0 (aumentato il valore) per la correzione #250
- aggiunti dei blocchi di comando per bloccare e rigenerare tutte le entità
- cosi non si muovo e si rigenerano al massimo della vita
- l'effetto sfanisce nella creazione delle strutture nel mondo normale
Changed
functions and datapack:
- aggiunto avvisi nel "SUBPID" quando si avvia la score nella funzione
- convertito tutto per il cambio degli nbt. aggiunti componenti al mondo e alle funzioni
- l'area per rimuovere le strutture in torno è stata allargata
- aggiunta la funzione "pvn_remove" per rimuovere tutti i "PVN" vecchi nelle precedenti versioni
- aggiornata la funzione "PID_legacy":
- separati i "PID_legacy" per le conversioni legacy
- aggiunta una v con il numero davanti. il massimo è 3, poi in futuro i PID Legacy nuovi vengono aggiunti al posto di quelli vecchi
- il "PID_legacy" rimasto adesso è una score dummy e serve per eliminare e ripulire tutti i "PID_legacy_v"; la v deve avvere il numero
- per il momento il vecchio PID rimarra disabilitato in questa versione
- aggiornato il pack da 26 fino a 41 nel datapack
- aggiornato a 41 in tutti gli overlays nel datapack
- tranne "dimensions" che rimane 26
- aggiornata la funzione del multiplayer per il PSN
- anche quello legacy
- aumentati i valori degli effetti a 255 (il limite massimo)
worlds and maps:
- aggiornato il mondo alla 1.20.5/1.20.6 (Armored Paws Update)
custom structures world:
- convertito nei nuovi componenti della 1.20.5/1.20.6 (#295)
- rimossi gli NBT tag
- l'isola fungo è stata convertità in un isola e si genera all'inizio come le altre isole (#286)
- aggiornato il mondo delle strutture per questo cambiamento
- le strutture sono state separate e aggiunte in una sezione apposta. in questa sezione vengono generate le strutture che possono essere generate nel mondo custom
- rimossi i blocchi di debug nelle strutture (anche nel mondo delle strutture) (#268)
- aggiornato un po tutto, piccole correzioni e miglioramenti vari
- aggiornati i libri nelle strutture
- riscitto il libro della citta antica
- aggiunto nel mondo
- rimossa la storia. i libri nei bauli (#250)
misc and other:
- miglioramenti vari
- aggiornate le icone e il pack icone (#324)
- per festeggiare l'aggiornamento e i 4 anni di compleanno della mappa (che sarà a novembre)
- aggiornati gli splashes (#325)
- aggiunto il nome della versione SkyblockCE che sarà "Custom World Update"
- aggiornato alla 1.20.5/1.20.6 (The Trails & Tales Update)
- puo essere aggiornato fino alla 1.20.6
- rimossi i level.dat vecchi nella cartella "misc"
textures and resources:
- aggiornati i testi splashes
- corretti alcuni problemi gramaticali nello splashes
langs:
- adesso le traduzioni saranno sincronizzate con Crowdin (#277):
- per alcuni problemi tecnici i simboli speciali sono stati tradotti (non dovrebbe accadere niente ma fatemi sapere)
- aggiunta una stringa per i crediti e sincronizati con Crowdin
- aggiornata la stringa nel codice
- aggiunte alcune nuove lingue per la sincronizazione. tutte le lingue di Minecraft
- aggiunte le lingue personalizzate (#118)
- aggiunte le lingue:
- aggiunto l'italiano sottosopra
- aggiunto TEMMIE linguineage (inspirato ad Undertale)
- Switzerland (svizzero)
- Lombardo
- aggiornato il pack per l'integrazione di questo
- aggiornate le traduzioni e correzioni varie
- aggiunti nuovi crediti
langs:
- risolto un popup. c'era una stringa in piu
- risolti alcuni errori nella traduzione
multiplayer:
functions and datapack:
- Il formato del libro è di nuovo rotto nella 1.20.5. questo problema è stato risolto di nuovo (#228)
- risolti alcuni problemi del "PID" system e il "PID legacy"
- risolto un problema con le ricette che non venivano mostrate. aggiornato alla 1.20.5/1.20.6
- l'incantesimo "Velocita delle anime" nella conversione legacy non era stato convertito nel baule del nether. questo problema è stato risolto
- cambiate le key "Count" in "count" nella conversione legacy
- miglioramenti e correzioni vari
worlds and maps:
- risolto un problema con il level.dat: problemi con delle stringe interne (#251)
- sara sempre aggiornato a l'ultima LTS il level.dat. in questo caso verra aggiornato nella prossima versione fino a quando non diventera obsoleta
- risolti alcuni problemi di lunga data e altri parzialmente:
Removed
langs:
- rimosso "_default_.json"
- rimosse alcune lingue non uttilizate
- rimossa l'identificazione della nazione e il numero della versione
- aggiornati i popup per le modifiche
textures and resources:
- rimosso "options_background.png" per il nuovo cambiamento della UI di Minecraft. adesso è piu fresca e pulita
- rimossa la storia in tutte le strutture nel mondo (#250)
- Dopo una riflessione ho deciso di rimuovere la "storia" nelle varie casse sparse nel mondo (questa modifica non avra effetto nei mondi vecchi). ho deciso di lasciare la "storia originale" con varie interpretazioni per il futuro. come in Minecraft.
- rimosso anche nelle funzioni
- rimosso il "Wandering Trader" nella struttura "vilaggio" cosi spawna in modo naturale
- bloccava una meccanica di Minecraft