JE-1.20.6-5.3.0-Skyblock_Classic_Edition:BUILDING:12.09.2024a_LTS

Hello guys, little announcement about the new development cycle of Mojang (check out this article:The future of Minecraft’s development). I tell you right away that nothing will change in my maps and in my SkyblockCE and that there will be an LTS in every major update, only that now the LTS will remain active for an even longer time, so:

- 1.20.6 will be the next LTS (it will last until the end of 1.21.X),

- 1.21.X will be the next stable version and will keep the LTS with backports and will add features,

- when 1.20.6 will become obsolete it will be replaced with 1.21 (so after 4 years?),

and that's all, thanks for reading and see you next time...

Added

worlds and maps:

  • aggiunte nuove strutture nel mondo custom in giro
    • guardare la sezione sotto per le nuove strutture

functions and datapack:

  • aggiunti "Test Interni" nel datapack solo nelle versioni di sviluppo (#341)
    • verra mantenuta la versione delle dimensioni e funzionera quando il mondo custom diventa incompatibile nelle nuove versioni snapshot di Minecraft
    • ci sono informazioni per la sostituzione del level.dat
      • il branch delle versioni delle dimensioni non verra toccato da questa modifica
  • aggiunta una nuova score "SkyblockCE_final"
    • sostituisce la score alla fine della generazione delle isole nel mondo delle dimensioni
  • fatto refactoring della scoreboard "SkyblockCE_structures" che adesso è "SkyblockCE_test_structures" e anche della "SkyblockCE_skip_structures" che adesso è "SkyblockCE_custom_structures"
    • la cartella è stata cambiata per questo cambiamento

custom structures world:

  • aggiunte le seguenti strutture nel mondo:
    • "Desert Well" aggiunto nel mondo custom (#320)
      • in realtà è gia stato aggiunto ma non si genera in maniera naturale perchè gli serve una base per generare
    • "Ocean Ruins" Stuttura aggiunta nel mondo custom (#183)
      • aggiunte le alghe nella stuttura "ocean_ruins" come oggetto rinovabile nel mondo custom (#336)
      • aggiunti i blocchi di corallo (tutti i colori possibili) nella stuttura "Ocean Ruins" nel mondo custom. cosi sono rinovabili (#335)
      • riaggiunti i pesci e i "Drowned" dentro la struttura "Ocean Ruins" (#261)
    • aggiunte le varianti dei lupi in una struttura nel mondo delle dimensions (#278)
      • questa struttura verra generata vicino al villaggio
Changed
misc and other:
  • miglioramenti vari
  • aggiornato alla 1.20.6 (Armored Paws Update)
    • per la manutenzione LTS (#300)
      • aggiornato a 30 su 30 in tutti gli overlays nel datapack per rompere la compatibilita nelle versioni precedenti (#259)
  • ripulito e aggiornato di nuovo il level.dat e il level.dat_old (#302)
    • verra ripulito e aggiornato sempre nelle versioni LTS
      • non è obbligatorio aggiornare il level.dat
functions and datapack:
  • rimosso nel PID il messaggio del level.dat che deve essere cambiato nel mondo custom
    • questa migrazione si fa solo se si ha il mondo delle dimensioni
  • aggiunto l'effeto di resistenza nella funzione "fix_custom_world"
    • cosi il giocatore non subisce nessun danno mentre si fa la migrazione del level.dat
  • aggiunta la funzione "pid_remove", come la funzione "pvn remove", rimuovere tutti i "PID" piu vecchi e obsoleti
    • il limite è 20 e poi si rimuove l'ultimo
      • quindi non verrano rimossi in maniera instantanea come i PVN
  • bloccata la gamemode quando generano le strutture nella funzione
custom structures world:
Fixed
functions and datapack:
  • risolti un problema con il link del level.dat
    • non funzionava per il cambio delle cartelle (adesso è stato risolto)
  • piccoli miglioramenti

Removed

functions and datapack:
  • rimosso il PSN
    • pultoppo non riesco piu a mantenerlo e la sua features è diventata inutile e obsoleta, o deciso di rimuoverlo, anche la funzione in se
      • questa cosa non avra nessun cambiamento nel datapack e i mondi esistenti possono essere ancora usati, anche quelli vecchi ma senza nessuna migrazione
        • se si vuole usare la dimensions version ma si vuole trovare le nuove strutture, devi aggiornare il level.dat
        • per le nuove strutture devi usare un nuovo mondo ho cancellare la score manualmente

BUILDING: They are development version and can be unstable, use it at your risk...