Hi guys, today I publish two versions because I have not found any bugs. thanks for testing 3.0.0 but it has finally been released. I remind you that this is the last version that will have a non-standard update (like the islands update) and that from now on I will follow the Minecraft updates, so if the Mojang does not change so much in the code, it will be just a port of the future version (such as 1.20). there will be only minor updates that will add some objects or structures (and change IDs). I invite you to report bugs on Github and subscribe to my Discord server so you are informed about all my maps, soon there will be more updates on my other project too but first I'll take a break. thanks you and happy the sky :)
ci sono alcuni problemi di spam nella funzione "generated_structure" quando un giocare e dentro e sta generando la skyblock, scusate ma non posso risolverlo.- soluzione: avvia il mondo singolarmente e poi dopo che viene generata l'isola e la conversione del mondo abilita il multiplayer dentro il file. (attendi quando tutto e finito)
Added
functions and datapack:
- aggiunta la conversione del mondo per la 3.0.0
- cambiato ID a 2
- la funzione "ID" adesso da le api e un libro che ti fa generare le strutture (devi aggiungere la cartella "generated" se no non si generanno le strutture)
- prima pero guarda sempre nelle coordinate se non ci sono costruzioni in mezzo
- se non funziona vai in chat e digiti "/scoreboard objectives remove ID_2"
- aggiunte strutture personalizzate (vanilla)
- utilizzano il nuovo /place comando
- sono normali strutture che si possono trovare in un mondo normale ma leggermente modificate per adattarsi alla skyblock originale
- si possono trovare degli oggetti per rendere rinnovabili le risorse
- ci sono anche dei mob
- alcuni sono ostili
- si trovano lontano dallo spawn
- quando finisce c'è un titolo alla fine
- simile alle funzioni "islands"
- aggiunta funzione "generated_structures"
- come la funzione "islands"
- il giocatore si teletrasporta e poi si generano le strutture
- le strutture si generano alla fine della generazione delle isole
- modificate alcune strige per questi cambiamenti
- aggiunta una nuova cartella "structures"
- in questa cartella ci saranno solo le strutture personalizzate
- aggiunta una nuova cartella "islands"
- adesso le isole sono separate e vengono generate alla volta
- le funzioni sono state separate con il nome del isola
- utilizzano delle funzione come "small", "normal" e "medium".
- aggiunto un sistema per i protocolli delle versioni
- simile al protocollo delle versioni che viene utilizzato in Minecraft
- quando si aggiorna il datapack viene sempre mostrato il pop-up delle versioni
- ogni versione aumenta il numero
- le versioni stabili utilizzano un numero intero
- le versioni di sviluppo utilizzando le lettere
- aggiunto nome della versione di Minecraft all'inizio (in questo caso "The Wild Update")
- aggiunto anche il numero della versione e il nome completo della versione all'inizio cosi i giocatori riescono a capire quale versione stanno giocando.
- aggiunte api e alveare all'inizio
- possono rendere rinnovabili alcuni oggetti
- aggiunti suoni per avvisare che la funzione e completa
- aumentato il tempo meteorologico all'inizio all'inizio per renderla piu fedele alla skyblock originale
- aumentata la rigenerazione a l'inizio
- aggiunti comandi per eliminare le entità tranne il giocatore
- questo serve per eliminare le entità e gli oggetti all'inizio (solo per il debug)
- fatemi sapere se non rovina niente
worlds and maps:
- le isole adesso sono delle strutture personalizzate
- utilizzano il nuovo /place comando della 1.19
- aggiunto un altro mondo che serve come test e archiviazione delle strutture
- si può trovare solo in GitHub come secondo file
- aggiornato alla 1.0.0
- aggiunte tutte le strutture e le isole
- non ci sono cambiamenti in questa versione
- riscritti i pop-up delle versione e della decisione delle isole
- riscritto il messaggio di avviso delle versioni di sviluppo
- riorganizzato tutto e miglioramenti
- la funzione update e stata sistemata e migliorata
- aggiunti i vari siti della mappa
- aggiunto Discord all'inizio
- integrato Discord all'interno
- si può usare sempre la funzione "/function skyblock:misc/discord"
- miglioramenti della funzione "version_update"
- sono stati risolti alcuni piccoli errori e funzionalità sbagliate
- adesso dovrebbe funziona anche con un mondo vecchio
- adesso converte i mondi della 2.1.0
- se avete un mondo vecchio in futuro convertirà anche i mondi della 3.0.0 (sicuramente migliorerò il sistema ma fatemi sapere)
- aggiunta la funzione multiplayer e compatibilità con il multiplayer
- i giocatori sui server possono giocare la skyblock anche se sono in multigiocatore
- dovete digitare "/scoreboard objectives add multiplayer dummy" oppure andare su "datapacks\Skyblock Classic Edition\data\skyblock\functions\multiplayer.mcfunction" e abilitare dove c'è scritto "Server (Only activate this if you are on a server)"
- adesso il teletrasporto e in ordine di generazione dell'Isola e quindi il giocatore si teletrasporta piu frequentemente
- cambiata la frequenza di generazione
- la priorità adesso sono le isole e poi le decorazioni
- modificata la generazione delle isole per renderla piu lenta
- aggiunta la generazione delle strutture personalizzate
- la funzione legacy adesso rimuove il portale dell'end nel nether
- aggiornata la funzione legacy per tutti i cambiamenti della 3.0.0
- anche la conversione lo fa adesso (perché il portale adesso esiste nel overworld)
- spostata la posizione del file "BUILDING" per renderla piu ordinata e coerente con i file
- miglioramenti vari
- cambiata la funzione principale a "skyblock_setup"
- cambiate le funzioni e alcune parti di codice per adattarsi al cambiamento
- xp adesso si resetta sempre quando resetti tutto (solo debug)
- sparpagliate un po' le isole
- cambiata l'isola "large"
- non è piu piatta
- adesso è piu decorata e migliorata
- aggiunti minerali e deepslate
- anche l'isola larga di sabbia e stata cambiata e migliorata
- leggermente cambiate le isole nel overworld per renderle piu difficili
- raggiunte le strutture nell'overworld
- cambiata la generazione nell'Nether
- cambiate le isole "small" nel nether
- sono state rese piu difficili
- adesso anche il Nether utilizza la dimensione invece del multi-noise e il bioma e diventato solo "nether_wastes"
- aggiunte strutture vanilla anche nel nether
- le isole sono state sparpagliate
- alcune isole sono state cambiate o migliorate
misc and other:
- aggiunta una torta all'inizio del mondo per festeggiare i 100K (grazie ancora, adesso siamo a 108K!!)
- aggiornato alla 1.19.2 (The Wild Update)
- aggiornato il pack a 10
- specificato il datapack della modalità hardcore nella descrizione
- aggiunta la testa di Technoblade in memoria per la community (verrà eliminata nella 1.20 forse o in futuro)
- cambiata di nuova la posizione della funzione "discord"
- aggiunto un messaggi di avviso nel changelog (solo versioni di sviluppo)
- rimosso il portale dell'end nel nether
- rimosse le ricette personalizzate (nelle strutture ci sono gli oggetti che ti possono aiutare)
- aggiunte solo due ricette per far rinnovare gli oggetti
- la sabbia e la terra
- risolta l'angolazione del giocatore che era incoerente
- la funzione ID a alcuni problemi con lo spawn del portale (Issue #28)
- era sbagliato il valore "normal" della funzione "legacy" è stato risolto
- risolto un bug della funzione legacy che ti faceva rimanere in modalità spettatore
- rimossa una parte di codice del portale (adesso l'ID fa tutto quindi e diventata inutile)
- la modalità spettatore rimane se aggiungi le strutture nel mondo (Issue #25)
- risolto un problema dello spawn del Ender Dragon che non si generava (Issue #16)
- per attivare la correzione digita "/scoreboard objectives add fix_end dummy" in chat
- l'obbiettivo che si rimuove nella funzione "fix_end" non si rimuove piu cosi non si crea uno spam delle funzioni
- port della versione 2.1.3 della 1.18.2 e miglioramenti