Due to the porting that I had to do in previous versions and therefore the instability of the version, 1.19.4 has become unstable. so I decided (just this once) to divide 1.20.X into two parts:
I apologize for this problem, it won't happen again in the future. we recommend updating to 1.20.2
This is the first ever version that is a port of version 1.20.1-5.0.0
Added
functions and datapack:
- aggiunta compatibilità multiversione.
- adesso la funzione "test_skyblock" e stata integrata nel datapack principale
- aggiunta la compatibilita multiversione nel datapack "test_skyblock"
- ora la compatibilità è da 16 a 18 nel datapack e nel resource pack da 1 a 18
- rimosso il pack.png e il pack della compatibilita nel datapack test (anche su misc)
Changed
functions and datapack:
- disabilitata la scoreboard "fix_end" dato che verra rimossa in futuro
- aggiunta la gamerules enderPearlsVanishOnDeath su true
- adesso la rigenerazione funziona su tutti i teletrasporti delle varie zone
- quando si apre un mondo la difficoltà adesso e sempre impostata su "Normale"
- aggiunto il link di Github per i problemi
- migliorato "PID_warning" per il futuro
misc and other:
- questa e la prima verra versione LTS della Skyblock. quindi ci sara backporting e stabilita delle prestazioni
- aggiornato alla 1.20.2 (The Trails & Tales Update)
- aggiornato il pack da 16 a 18 nel datapack e nel resource pack da 1 a 18
- aggiornato tag in Github per supportare le versioni multiple e future
Added
functions and datapack:
- aggiunta scoreboard per il debuging (non cambia niente nella mappa)
- aggiunta compatibilità multiversione per le conversioni (#221):
- adesso anche i PID sono mutliversione
- quando c'è una nuova conversione viene aggiunto il nuovo PID nella sottocartella vicino al pack.mcmeta
- viene aggiunto un "entries" nuovo nel pack
- anche le conversioni legacy hanno un "sotto-datapack"
- in futuro i PID avranno tanti "sotto-datapack" per gli aggiornamenti
- funziona come il sistema adesso usato con la differenza di usare tante funzioni
Changed
functions and datapack:
- cambiare il tag nel libro "generated_structures" in "generated_book" (#224)
- per coerenza
- cambiati e aggiunti alcuni nomi nelle funzioni per il multiversione
- cambiata la score "SkyblockCE_multiplayer_tick" in "SkyblockCE_multiplayer_join" per coerenza
- aggiunta la vecchia score nella funzione "multiplayer_legacy"
Removed
functions and datapack:
- rimossa completamente la funzione "fix_end" (#223)
- i cartelli non sono stati aggiornati nella versione 1.20.2. e stato corretto questo problema
- corretti e aggiornati alcuni commenti
JE-1.20.2-Skyblock_Classic_Edition:5.0.2_LTS
I added a timeline of what will happen in the future. here and unfortunately it is not translated but it will be LTS (1.20.X-1.20.2), Stable (1.21.X) and future 1.22.X). 1.20.3 (5.1.0) will continue until the start of 1.21 and then immediately become LTS.
thanks you XD
known problem:- non funzionano le strutture nel Nether. solo nei mondi nuovi (#238)
- per qualche motivo le strutture naturali hanno smesso di comparire nel Nether.
- per una soluzione si consiglia di aggiornare il mondo con il nuovo level.dat (prima metti gli oggetti nei bauli) e caricare il mondo. ditemi se si risolve
Backport
functions and datapack:
- aggiornato il formato interno nel "building_version"
- aumentati i secondi nella scritta "skyblock_classic_edition.loading.subtitle.chat" in 30
- riaggiunta la scoreboard nel display per il PVN
- solo durante lo sviluppo
- addesso anche il PVN supporta il multiversione
- cambiato il formato per riflettere i cambiamenti
- non rompe niente
- aggiornate tutte le traduzioni
- aggiunte alcune nuove stringe:
- aggiornate e correte alcune stringe in Crowdin (#196)
- ripristinata la stringa "\u26a0Work in Progress\u26a0"
- e stata ancora integrata all'interno del codice
- rimosse alcune stringe:
- la stringa "skyblock_classic_edition.building.warning"
- la stringa "skyblock_classic_edition.legacy_version.loading"
- è stata unita
- la stringa "skyblock_classic_edition.default.loading.title" e "skyblock_classic_edition.default.loading.subtitle"
- è stata unita
- cambiata la directory nella cartella Resources Pack
- rinonimata per coerenza e aggiunto pack.mcmeta e pack.png
Fixed
worlds and maps:
- non funzionano le strutture nel Nether. questo problema e stato risolto (#238)
- per risolvere questo problema il seed e stato di nuovo cambiato
- adesso il level.dat non verra piu cambiato in una nuova versione
- rimossi e corretti i valori interni
- mancava l'elitra nel baule del End rotto. questo problema e stato risolto (#230)
- aggiornato il baule nella conversione. questa modifica viene igniorata nei mondi vecchi (bisognia aspettare la nuova versione)
- alcuni valori erano eratti nella funzione setup hardcore. questo problema e stato risolto
- risolti alcuni problemi nelle traduzioni
- aggiornate tutte le traduzioni
Fixed
worlds and maps:
- level.dat: problemi con delle stringe interne (#251)
- ITA:pultoppo si è scoperto un problema che causava il blocco quando si apriva il mondo. per risolvere il problema basta: mettere gli oggetti nel baule e sostituire il level.dat qui e cambiare subito modalita in creativà quando si avvia il mondo per la prima volta se no cadi nel vuoto. scusate ancora ma questa sara la vera e ultima volta che tocco il level.dat
- ENG:Unfortunately, a problem was discovered that caused when opening the world. to solve the problem just: put the items in the chests and replace the level.dat here and immediately change the mode to creative when you start the world for the first time otherwise you will fall into the void. sorry again but this will be the real and last time I touch the level.dat
- adesso il level.dat a valori nulli e rimarra nella 1.16
- fino a quando non servira un aggiornamento nel mondo (se la Mojang modifica qualcosa nel codice)
functions and datapack:
- aggiornato "PVN_12" in "1.20.2_PVN_0" nella 1.20.3/1.20.4 (#235)
- piccola correzione
- rimosso il PVN errato nella funzione