functions and datapack:
- adesso anche il PID e multiversione:
- cambiato il formato nelle nuove versioni: "PID 1" rimarra cosi ma in futuro sara "1.21_PID_0"
- aggiunto un datapack dentro il datapack madre:
- i datapack piccoli saranno conessi alla funzione "update_pid" e useranno una versione incrementale dentro la funzione. esempio: "1.20.3_PID_1_1"
- questo servira per aggiungere contenuto che verra modificato nelle varie versioni o piccole correzioni
- alla fine i datapack piccoli verranno rimossi quando cambiera il PID. quindi quando non ci sara piu la compatibilita, verso la fine della versione di Minecraft di solito.
- i datapack piccoli useranno le versioni del pack ma potrebbero in futuro non essere piu aggiornati se la versione diventa incompatibile e verrano rimossi anche nella scoreboard
- e stato aggiunto un formato di nominazione nell'overlays "pid1_1_skyblock_setup_update"
- e dentro nella funzione. la denominazione è "PID versione e versione minore,skyblock_setup_update". quindi "pid1_2_skyblock_setup_update"
- aggiunto un nuovo overlays nel pack "pid1_1_skyblock_setup_update"
- risolto un problema. mancavano le elitrà
- aggiunti degli oggetti dentro i vasi decorativi (#227)
- aumentati i secondi nella scritta "skyblock_classic_edition.loading.subtitle.chat" in 30
- riaggiunta la scoreboard nel display per il PVN
- solo durante lo sviluppo o il debug
- addesso anche il PVN supporta il multiversione:
- cambiato il formato per riflettere i cambiamenti
- non cambia niente (ci potrebbe essere un po di spam ma niente di grave)
- sono stati rimossi i blocchi di bedrock nelle isole:
- adesso spawna la bedrock solo quando il giocatore rompe il blocco origine
- aggiunto un blocco di terra in piu nelle isole (non cambia niente nei vecchi mondi)
langs:
Changed
langs:
- aggiornate le traduzioni e correzioni varie
- aggiornati i testi splashes
- cambiata la directory nella cartella. adesso è "Resources Pack"
- rinonimata per coerenza e aggiunto pack.mcmeta e pack.png
- questa modifica a solo un impatto nelle Nightly Building
custom structures world:
- aggiornato il mondo alla 1.20.3 (The Trails & Tales Update)
- compatibilità con la 1.20.4
- aggiornata la struttura "Trail Ruins"
- aggiornato il loot dentro i vasi decorativi, aggiunti oggetti vari
- viene aggiornato nel "PID_1_2"
- aggiornato il libro alla 2.0.1 (aumentato il valore):
- corretto il problema (#228), il libro è stato cambiato da "Custom Structures" in "Custom Structures Book"
- sono state corrette alcune parole e spazziature nel libro
- adesso e piu leggibile
- rimossa la bedrock nelle isole
- riscritte alcune pagine nel libro
functions and datapack:
- aggiornato il cartello nella funzione "legacy_version" cosi corrisponde nella conversione legacy nella funzione
- rimosso l'obbligo della gamerule "keepInventory" che rimane attivo
- anche nel datapack hardcore
- di default rimane vanilla
- potrebbe aiutare alcune persone se lo vogliono disabilitare o riabilitare
- rinominato il datapack della conversione a "pid1_skyblock_setup_update"
- per coerenza anche per il futuro:
- in futuro ci saranno picolle funzioni che poi verrano rimosse nella prossima versione importante di Minecraft
misc and other:
- aggiunta la sezione "Nightly Release"
- solo per il debug
- aggiornato alla 1.20.3 (The Trails & Tales Update)
- compatibilità con la 1.20.4
- aggiornato il pack da 20 fino a 26 nel datapack
- aggiornato a 26 in tutti gli overlays nel datapack
- il resource pack da 20 a 22
Fixed
functions and datapack:
- Il formato del libro delle nuove strutture e rotto nella 1.20.3/1.20.4 (#228)
- sono state corrette alcune parole e spazziature nel libro
- riscritte alcune pagine (vedere sopra)
- risolto un piccolo problema dello spawn del cartello che ti avvisava che l'End e rotto. questo problema è stato corretto
- adesso spawna correttamente
worlds and maps:
- mancava l'elitra nel baule del End rotto. questo problema e stato risolto (#230)
- non funzionano le strutture nel Nether. questo problema e stato risolto (#238)
- per risolvere questo problema il seed e stato di nuovo cambiato (aggiunto un seed casuale)
- adesso il level.dat non verra piu cambiato in una nuova versione
- rimossi e corretti i valori interni
- fatemmi sapere se funziona tutto e rimuovete il level.dat se non funzionano le strutture.
langs:
- aggiornate e correte alcune stringe in Crowdin (#196)
- ripristinata la stringa "\u26a0Work in Progress\u26a0"
- e stata ancora integrata all'interno del codice
- rimosse alcune stringe:
- la stringa "skyblock_classic_edition.building.warning"
- la stringa "skyblock_classic_edition.legacy_version.loading"
- è stata unita
- la stringa "skyblock_classic_edition.default.loading.title" e "skyblock_classic_edition.default.loading.subtitle"
- è stata unita