JE-1.20.6-5.3.0-Skyblock_Classic_Edition:5.3.0_LTS

Finally the third (second) LTS of my map history is out. this LTS will be supported for a long time (2/3 years?!) and there will be continuous bug fixes. I remind you: that my map converts everything to the new versions just replace the datapack by removing the old one and update the "generated" folder with the resources pack.
thanks and now to work with the 1.21/1.21.1 (yes I decided to update slowly).

Highlights:

  • aggiunte nuove strutture nel mondo e nel mondo delle dimensioni
  • aggiunti "Test Interni" nel datapack solo nelle versioni di sviluppo (#341)
  • aggiornato alla 1.20.6 e aggiornato a 30 su 30 in tutti gli overlays nel datapack per rompere la compatibilità nelle versioni precedenti, per la LTS (#259)
  • ripulito e aggiornato di nuovo il level.dat e il level.dat_old per la LTS (#302)

Added

worlds and maps:

  • aggiunte nuove strutture nel mondo custom in giro
    • "Ocean Ruins" Struttura aggiunta nel mondo custom (#183)
    • aggiunte le varianti dei lupi in una struttura nel mondo delle dimensions (#278)
      • questa struttura verrà generata vicino al villaggio

functions and datapack:

  • aggiunti "Test Interni" nel datapack solo nelle versioni di sviluppo (#341)
    • verrà mantenuta la versione delle dimensioni e funzionerà quando il mondo custom diventa incompatibile nelle nuove versioni snapshot di Minecraft
    • ci sono informazioni per la sostituzione del level.dat
      • il branch delle versioni delle dimensioni non verrà toccato da questa modifica
  • aggiunta una nuova score "SkyblockCE_final"
    • sostituisce la score alla fine della generazione delle isole nel mondo delle dimensioni
  • fatto piccolo refactoring della scoreboard "SkyblockCE_structures" che adesso è "SkyblockCE_test_structures" e anche della "SkyblockCE_skip_structures" che adesso è "SkyblockCE_custom_structures"
  • le cartelle sono state cambiate dentro il datapack per una migliore lettura e gestione. tutto e compatibile con le versioni precedenti basta che rimuovi il datapack vecchio

custom structures world:

  • aggiunte le seguenti strutture nel mondo:
    • "Desert Well" aggiunto nel mondo custom (#320)
      • in realtà è già stato aggiunto ma non si genera in maniera naturale perché gli serve una base per generare
    • "Ocean Ruins" Struttura aggiunta nel mondo custom (#183)
      • aggiunte le alghe nella struttura "ocean_ruins" come oggetto rinnovabile nel mondo custom (#336)
      • aggiunti i blocchi di corallo (tutti i colori possibili) nella struttura "Ocean Ruins" nel mondo custom. cosi sono rinnovabili (#335)
      • raggiunti i pesci e i "Drowned" dentro la struttura "Ocean Ruins" (#261)
    • aggiunte le varianti dei lupi in una struttura nel mondo delle dimensions (#278)
      • questa struttura verrà generata vicino al villaggio
Changed
custom structures world:
  • aggiornato il mondo delle strutture alla 1.20.6 (Armored Paws Update)
  • convertito il libro "Lost Memories" in una mappa geografica e aggiornate le cartelle dentro il datapack
    • per aggiornare il mondo basta scaricare la nuova versione e spostare il file "map_1.dat" nella cartella data nel mondo.
      • questa modifica non avrà nessun impatto nei mondi esistenti
    • aggiornato il mondo delle strutture per includere la mappa geografica dentro la chest
functions and datapack:
  • rimosso nel PID il messaggio del level.dat che deve essere cambiato nel mondo custom
    • questa migrazione si fa solo se si ha il mondo delle dimensioni
      • vieni comunque avvisato quando si converte il mondo se sei nel mondo custom. nella prossima versione verrà rimosso
  • aggiunto l'effetto di resistenza nella funzione "fix_custom_world"
    • cosi il giocatore non subisce nessun danno mentre si fa la migrazione del level.dat
  • aggiunta la funzione "pid_remove", come la funzione "pvn remove", rimuovere tutti i "PID" piu vecchi e obsoleti
    • il limite è 20 e poi si rimuove l'ultimo
      • quindi non verranno rimossi in maniera istantanea come i PVN
  • bloccata la gamemode quando generano le strutture nella funzione
  • spostati i SUBPID nella loro cartella e rimosso l'overlay con la cartella nel datapack
    • aggiunto un SUBPID cosi durante la conversione il giocatore non rimane bloccato in spettatore
      • piccoli miglioramenti nella sezione dei SUBPID. adesso è piu pulito e ottimizzato
misc and other:
  • aggiornato alla 1.20.6 (Armored Paws Update)
    • per la LTS manutenzione (#300)
      • aggiornato a 30 su 30 in tutti gli overlays nel datapack per rompere la compatibilità nelle versioni precedenti (#259)
        • tranne in dimensions
  • ripulito e aggiornato di nuovo il level.dat e il level.dat_old (#302)
    • verrà ripulito e aggiornato sempre nelle versioni LTS
      • non è obbligatorio aggiornare il level.dat
  • aggiunta la versione della mappa nel version_system (ad esempio: JE-1.20.6-5.3.0-Skyblock_Classic_Edition:PRE-RELEASE-1)
    • ci sarà questa modifica anche alle altre mappe
  • miglioramenti vari

langs:

  • aggiornate e migliorate le traduzioni e correzioni varie nei file di traduzione
Fixed
functions and datapack:
  • risolti un problema con il link del level.dat
    • non funzionava per il cambio delle cartelle (adesso è stato risolto)
  • rimosso il "PID_Fix_LTS" se converti un mondo nella 1.20.2
  • fix al formato interno nel pack
  • risolto un problema quando sei in multiplayer: quando sei con tanti giocatori può accadere che alcuni giocatori sono sempre in spettatore quando si connettono nel server per la prima volta,
    • da adesso la gamemode è sempre bloccata in survival se sei in spettatore solo in multiplayer
  • piccoli miglioramenti vari e piccole correzioni
    • ottimizzazioni varie

Removed

functions and datapack:
  • rimosso il PSN
    • purtroppo non riesco piu a mantenerlo e la sua features è diventata inutile e obsoleta, o deciso di rimuoverlo, anche la funzione in se
      • questa cosa non avrà nessun cambiamento nel datapack e i mondi esistenti possono essere ancora usati, anche quelli vecchi ma senza nessuna migrazione
        • se si vuole usare la dimensions version ma si vuole trovare le nuove strutture, devi aggiornare il level.dat
        • per le nuove strutture devi usare un nuovo mondo ho cancellare la score manualmente ogni volta
          • si consiglia di fare la migrazione
misc and other:
  • rimosso il file "65110991051011101163267105116121.png" nella cartella misc per la conversione alla mappa geografica e integrata nel mondo
- Download