JE-1.19.4-Skyblock_Classic_Edition:4.0.0

Finally!!! the Version 4.0.0: Translate Update for 1.19.4 has been released, as I already said in a previous post, this will be the real and last version which will not follow the Minecraft releases (apart from the new features update and the version porting) so there will be no major releases unless Mojang modifies or changes the features. I invite you to report problems in Github or in my Discord server and continue translating in the translations project.

Thanks and good survival

Added

resource pack and langs:

  • aggiunto il resource pack quando si avvia il mondo (#20)
  • raggiunta l'icona hardcore nella cartella "misc"
    • aggiunta icona e pack.mcmeta nel resources pack
      • il pack usa un formato versione: modifica/correzione
      • aggiunti gli splashes in "splashes.txt"
        • scrivetemi su Discord se avete altri suggerimenti!!!
      • aggiunto il popup per avvisare se non c'è il resources pack nel mondo. (#138)
        • per specificare se c'è qualcosa che non va all'interno del mondo o nei file
      • aggiunte le lingue e le traduzioni:
        • aggiunto un avviso all'inizio per far cambiare la lingua
        • aggiunti crediti alle traduzioni (#140)
          • utilizza il colore "FFE28B", colore giallo
        • adesso la mappa riconosce le lingue nel gioco
          • aggiunte stringe non tradotte e che non possono essere traducibili (#132)
            • utilizza le stringe della traduzione
              • aggiunta una stringa come test: "skyblock_classic_edition.folder.test"
            • aggiunte le stringe per le traduzioni

functions and datapack:

  • aggiunta di nuovo la versione di conversione nel libro delle strutture
    • piccole correzioni grammaticali e miglioramenti vari (#157)
  • aggiunta rotazione impostata a 0 0 nella funzione "generated_structures"
  • aggiunta scoreboard "skyblock_quit_game" per resettare la scoreboard "skyblock_install", cosi si resetta sempre il popups all'uscita del gioco invece di aspettare che ricompare (#161)
    • questa modifica non cambia il sistema dei popups

misc and other:

  • aggiornato alla 1.19.4 (#136)
    • aggiornato il mondo e le funzioni alla nuova versione
    • aggiornato il datapack e il resources pack nel nuovo formato
      • aggiornato il pack nel datapack alla 13
  • aggiunta gamerule commandModificationBlockLimit
    • con questa modifica i biomi dei chunk sono stati aggiornati
      • guardare sotto per le modifiche
Changed

    functions and datapack:

    • modificati i tellraw per tradurre i testi
    • adesso i biomi sono in un solo chunk (da l'alto e in basso), non sono per forza completi
      • adesso le coordinate dei biomi sono pari ai chunk della struttura
        • adesso la struttura "ancient city" non può piu spawnare i mob rendendola piu difficile
          • purtroppo non e ancora stato risolto lo spawn dei Warden, forse nella 1.20?
        • adesso alcuni mob possono essere spawnati naturalmente
          • rendendo rinnovabili alcuni oggetti
            • alcuni biomi verranno aggiunti in futuro nei prossimi aggiornamenti
      • e stato aumentato il fillbiome nella funzione "generated_biome"
    • ripristinato l'annuncio nella funzione "update_id" nelle versioni di sviluppo (#137)
      • e stato rimosso e aggiunto il commento per la modifica tecnica della conversione.
        • in futuro verra rimosso o modificato il commento della modifica tecnica della conversione
    • e stato modificato il nome "ID" da "PID" che significa: ID Protocol
      • aggiunta la funzione "legacy_id" e la score "PID_legacy"
        • come la scoreboard "PVN_legacy" 
        • utilizzerà gli ID "vecchi" come ID_5 (della 3.2.3)
        • si aggiornerà solo PID legacy quando ci sarà un nuovo PID
          • quello precedente: ID_5, verra spostato e diventerà un PID_legacy.
          • gli altri ID "vecchi" verranno eliminati nella versione 1.20
            • ID_5 diventerà l'unico ID "vecchio" compatibile con le vecchie versioni fino a quando non verra sostituito con PID_1
        • ci sono multipli PID vecchi nella stessa funzione e utilizzeranno lo stesso metodo di conversione per i PID normali:
          • il libro non verra aggiunto ma solo aggiornato con il nuovo PID
          • il PID legacy avrà una catena di conversioni per convertire tutti i PID
            • ad esempio se devi aggiornare alla 1.23 ma sei alla 1.20 e in tanto ci sono state tante modifiche alla mappa o alla versione: la mappa automaticamente si aggiorna al nuovo PID e poi viene aggiornata piano piano finche le modifiche non sono state fatte. convertendo il mondo anche se sei in una vecchia versione
              • alcune conversioni potrebbero diventare obsolete nelle nuove versioni e quindi rimosse dalla funzione
              • ogni 3 versioni e poi l'ultima diventa incompatibile
                • quando accade i mondi perderanno le novità quindi aggiorna sempre il datapack all'ultima versione
                  • in futuro il messaggi del incompatibilità verra aggiornato per le versioni non piu supportate
                    • verranno modificati i messaggi anche nelle vecchie versioni che esistono già: 1.16.X - 1.18 - 1.18.1
        • cosi i giocatori possono sempre aggiornare alla nuova versione senza perdere le precedenti conversioni
        • questo sistema si deve attivare solo nei mondi vecchi e non ancora aggiornati
          • nei mondi nuovi non verranno toccati fino a quando non diventeranno "obsoleti"
      • il PID (ID_5) e stato resettato di nuovo e adesso è diventato a 0 di nuovo :( (Sorry for the broken conversion, but technical changes have been made in this version. in the future the conversion will always be compatible with new versions of Minecraft or if there are bugs and there will be no continuous updates in the world, thanks you.)

    Custom Structures World 1.4.0

    • aggiunti degli slab sopra la Stronghold (#144)
      • per prevenire lo spawn dei mostri
      • la struttura e stata aggiornata nel mondo
        • non influisce nei mondo vecchi
    langs
    :
    • aggiunto il link per il progetto delle traduzioni:
      • usa Crowdin.com
      • come la funzione Discord ma devi digitare: "/function skyblock:misc/crowdin" per attivarla manualmente
        • e stato aggiunto anche al popup delle versioni all'inizio e nelle versioni popup
        • cambiata la stringa nella funzione PID
          • il link di Discord adesso utilizza la stessa stringa della traduzione.
          • aggiunto anche il sito Crowdin nei link promozionali
    misc and other:
    • aggiunta la licenza nella mappa, e stata cambiata (#110)
      • usa la MIT License modificata per rendere tutto open sources
    • Workflow di tutte le mappe aggiornato e migliorato
      • usa .git nel file e include il README
        • non vengono copiati quando la mappa viene pubblicata
    • miglioramenti nella cartella "Misc" (#135)
    • migliorari i commenti dentro le funzioni
    • rinominato l'endermite nel End in "Fix End" per coerenza
    Fixed

    misc and other:

    • dalla RELEASE-CANDIDATE 2: piccole incoerenze che dovevo risolvere per il futuro...
      • aggiunto loop in alcuni popup e piccoli miglioramenti vari
      • migliorari i commenti dentro le funzioni
    • c'è un incoerenza con la funzione "normal". si dovrebbe chiamare "default (#119)
      • e stato modificato il nome
    • piccoli miglioramenti vari e correzioni minori
    langs:
    • piccole correzioni grammaticali e piccole modifiche

    functions and datapack:

    Download