JE-1.20-23w17a-Skyblock_Classic_Edition:BUILDING:27.04.2023a

first version of 1.20. this is the first normal vanilla version of my skyblock (so it doesn't increase the version but only change the Minecraft number). although there are still technical updates that improve and fix some things that i forgot, ooops. this version adds all the new features of 1.20 and also other new features to always renew the items and blocks (it also modifies the LORE!!).

thanks and happy mining-crafting

Added

Custom Structures World

  • miglioramenti in generale al mondo delle strutture
  • cambiati alcuni loot:
    • adesso si puo trovare l'armatura di cavallo nei loot
    • alcuni loot sono stati spostati e leggermente modificati
    • aggiunta lore come map invece dei fogli (#171)

worlds and maps:

  • aggiunti nuovi biomi:
    • Crimson e Warped Forest
      • possono spawnare nuovi mob vanilla
      • si trovano nelle isole Skyblock del Nether

functions and datapack: 

  • aggiunta immagine storia lore dentro al file del mondo
    • e al mondo delle strutture
  • integrato il mondo delle strutture all'interno della cartella "datapack" della mappa
    • aggiunto il numero di versione all'interno della cartella
  • aggiunta una nuova funzione "legacy_structures"
    • come le funzioni legacy e serve per le vecchie strutture
    • si generano solo alla creazione del mondo
  • aggiunta scoreboard "PSN" (Protocol Structure Number) 
    • funziona come "PVN" e "PID"
    • viene usato per le nuove strutture
    • ogni volta che si aggiorna il mondo delle strutture si aggiorna il libro e viene dato per aggiornare 
      • viene rimosso il vecchio PSN quando si aggiorna il mondo alla nuova versione (come "PID")
      • il libro è stato sposta alla funzione "generated_structures"
        • cambiate le stringe per i cambiamenti fatti
        • miglioramenti interni della funzione
          • la scoreboard "structure_skyblock", e stata migliorata e ottimizzata (viene usato per uno scopo di setup)
          • e stata cambiata leggermente la generazione delle isole
Changed
functions and datapack:
  • aggiunto copyright all'interno delle funzioni nel datapack
  • refactoring delle funzioni (#166)
    • da "versions_id" a "setup_version"
    • da "version_update" a "version_pvn"
    • da "update_id" a "update_pid"
    • da "legacy_id" a "legacy_pid_setup"
      • non dovrebbe succedere niente nel mondo
  • la funzione "generated_biome" adesso usa le dimensioni per il fill del bioma
    • riordinati per dimensione dei biomi
  • miglioramenti nella funzione "legacy_pid_setup" e delle conversioni future
    • aggiunta la nuova conversione "PID_1"
      • quella vecchia, ID_5, fa saltare la conversione
Custom Structures World:
  • resa la struttura "Ancient city" piu difficile
    • rimossa la neve e la neve polverosa
    • rimossi i guadiani nella struttura
    • aggiunti piu sensori e vegetazione alla struttura
      • queste modifiche non vengono aggiornate nei mondi esistenti (scusate ma non posso convertire il mondo, puo causare danni alle costruzioni create dagli utenti)
misc and other:
  • aggiornato alla 1.20 (23w17a)
    • aggiornato il pack a 14 nel datapack e il resources pack a 15
langs:
  • aggiornate le traduzioni e lo splashes

Fixed

functions and datapack:

  • aggiunta gamerule doImmediateRespawn nelle funzioni, quando la mappa sta generando le isole e le conversioni per risolvere un problema che poteva capitare dello stop della score in alcune situazioni di morte
  • risolto un problema della gamerule keepinventory che era su true. adesso e su false
  • finalmente è stato risolto un bug vanilla che non facceva attivare i sensori (#40)
    • adesso la struttura "Ancient city" è nello stato di difficolta originale (quindi è molto difficile)
    • adesso è piu difficile prendere il loot nelle casse
    • aggiornata la gamerule "doWardenSpawning" su true per risolvere il bug dello spawn del Warden che non spawnava

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